Team

Marco Cosentino

MARCO COSENTINO – Presidente e Responsabile Tecnico

Istruttore AIDA International, Istruttore APNEA ACADEMY, Istruttore PESCA in APNEA FIPSAS, Istruttore DAN BLS Provider, DAN Oxygen First Aid provider, Istruttore Nuoto, Skipper.

BIOGRAFIA: Marco pratica l’ apnea e la pesca in apnea da circa 25 anni e frequenta il primo corso FIPS nel 1998. Nel 2001 frequenta un corso Apnea Academy e inizia il percorso che lo portera’ a diventare prima Assistente Istruttore nel 2004 e poi dal 2006 istruttore di apnea della scuola di Umberto Pelizzari Apnea Academy. Marco e’ dal 2008 istruttore di Pesca in Apnea FIPSAS, Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee e dal 2010 Istruttore DAN BLS Provider. Dal 2009 supervisiona e coordina attività di sicurezza (Safety Divers) in prestigiose competizioni internazionali di Apnea profonda. Nell’Aprile 2013, dopo aver concluso con successo il corso Istruttori tenuto dal Pluricampione Mondiale di Apnea Profonda William Trubridge, è diventato il primo Istruttore in Italia della AIDA- Association Internationale pour le Développement de l’Apnée– Federazione Mondiale dell’apnea fondata nel 1992. AIDA Gestisce e Supervisiona e Certifica tutti i tentativi di record in apnea, organizza competizioni al livello mondiale, e definisce gli standards per l’insegnamento dell’apnea. Dal 1993 l’AIDA ha certificato 230 Record Mondiali Ufficiali.


11161_1273834893090_4214087_n

CLAUDIO BORATTO – Vice Presidente

Istruttore Salvamento, Istruttore SUP-Stand Up Paddling ed ottimo velista.

BIOGRAFIA: Frequenta il Primo corso Apnea Academy nel 2002 e partecipa come staff a diverse edizioni del contest internazionale di apnea Vertical Blue. Frequenta diversi corsi di aggiornamento, stage di Apnea profonda e stage di Preparazione Mentale all’Apnea. Nel 2016 consegue la certificazione di Istruttore SUP- Stand Up Paddling dalla ISA, International Surfing Association


Christian d'Altilia_freediversitalia

CHRISTIAN d’ALTILIA – Istruttore Apnea.

Istruttore APNEA ACADEMY.

BIOGRAFIA: Per puro caso nel 2010 si iscrive ad un corso con didattica Apnea Academy scuola capitanata dal pluriprimatista Umberto Pelizzari, nel 2011 consegue il brevetto Corso base e da qui inizia, grazie alla passione per l’apnea e alla disponibilità del suo istruttore Marco Cosentino, il percorso che prima lo porterà a conseguire il brevetto Apneista Avanzato e successivamente nel 2013 Assistente Istruttore. Nel 2014 diventa istruttore entrando così a far parte della scuola Apnea Academy.


MARCO CAMPANELLI – Assistente Istruttore.

Assistente Istruttore Apnea Academy.

Appassionato di apnea e pesca in apnea, attualmente sta svolgendo un periodo di affiancamento, requisito minimo al fine di partecipare al prossimo corso istruttori.